I SERVIZI ATTIVI IN ASSOCIAZIONE

La nostra Associazione offre a tutte le aziende associate servizi personalizzati su una serie di aree tematiche. Per informazioni, chiarimenti e particolari esigenze non esitate a contattare i nostri Uffici ai numeri 0784-233311/14. Gli orari di apertura sono dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

  

  

 

 

 

AREA LAVORO E RELAZIONI SINDACALI 

L’area Lavoro & Relazioni Sindacali offre alle imprese associate informazioni e consulenza personalizzata su contratti, agevolazioni contributive, ammortizzatori sociali, procedure di assunzione, cig e mobilità.   

_________________

Servizi

• Vertenze collettive;
• Assistenza per gli ammortizzatori sociali;
• Accordi di mobilità;
• Assistenza per provvedimenti disciplinari e/o licenziamenti;
• Vertenze individuali tra conciliazioni in sede sindacale presso nostri uffici e incontri presso Direzione territoriale del lavoro;
• Accordi aziendali;
• Accordi territoriali;
• Consulenze e interventi presso enti finalizzati alla risoluzione di problemi e/o controversie burocratiche;
• Assistenza per procedure di mobilità;
• Assistenza per conciliazioni individuali e collettive.

 

Referente: Luigi Ledda

Contatti: 0784.233313 - l.ledda@assindnu.it  

 

 

 

AREA ENERGIA E CONSORZIO SINERGIA

Uno dei punti di forza dell’Associazione è rappresentato dal Consorzio Sinergia. Costituito nel 2001 dalla Confindustria Sardegna Centrale, è il primo in Sardegna di questo tipo, completamente no-profit e finalizzato unicamente a ottenere un effettivo risparmio sui costi energetici per i consorziati. È costituito da imprese ed enti pubblici – per la maggior parte associati – che attraverso il Consorzio ottengono energia elettrica alle migliori condizioni di mercato con notevoli risparmi sui costi.

 __________________

 Servizi

Il Consorzio Sinergia, grazie a una squadra di Energy manager offre ai consorziati consulenza tecnica gratuita, verifica e monitoraggio delle problematiche legate alla gestione dei costi energetici. Nel 2016 tra forniture dirette di energia e monitoraggio delle forniture CONSIP per le PA consorziate, sono stati gestiti 130 GWh pari a circa 20.000.000 di Euro.

• Alle verifiche periodiche si aggiungono altri interventi e consulenze spot: chiarimenti su fatture, comparazioni costi, segnalazioni anomalie, rapporti con ENEL, pratiche di voltura, variazioni di potenza,contenziosi, piani di rientro, pratiche per esenzioni accise e aliquote iva, per un totale di oltre 60 interventi e analisi 1300 e-mail a contenuto tecnico.

 

Referente: Marco Denti

Contatti: 0784.233315 - m.denti@assindnu.it 

 

 

 

AREA FORMAZIONE

La Confindustria Sardegna Centrale, per soddisfare le differenti esigenze formative manifestate dalle imprese associate - organizza molteplici attività finalizzate alla formazione. L’Associazione promuove iniziative di formazione manageriale, professionale e continua.

 

__________________

Servizi

· Corsi obbligatori sulla sicurezza ex D. Lgs 81/2008;

· Corsi Fondimpresa;

· Seminari tecnici di aggiornamento su tematiche di interesse delle aziende;

· Corsi di alta formazione e workshop tematici intensivi (es. Efficienza energetica, Marketing, Tecniche di Vendita, Business english, Social Media marketing, Controllo di Gestione);

· Assistenza e informazioni su tirocini;

· Collaborazioni con Università, scuole e istituti di formazione professionale.

 

Referente: Giovanna Pittalis

Contatti: 0784.233324 - g.pittalis@assindnu.it 

 

 

 AREA CREDITO & FINANZA

L’Associazione garantisce assistenza personalizzata in materia di credito e finanza agevolata. Fornisce consulenze sulle opportunità e le modalità di finanziamento per lo sviluppo di impresa e predispone pratiche di finanziamento e business plan.

 

_____________

Servizi

• Circolari informative su bandi e manifestazioni di interesse per le imprese;
• Informazioni e aggiornamenti sugli adempimenti fiscali e tributari;
• Informazioni sull’applicazione delle norme vigenti in materia fiscale;
• Assistenza finalizzata ad aiutare le imprese a compiere scelte gestionali corrette.
• Informazioni su strumenti finanziari alternativi al credito bancario;.
• Convenzioni e accordi con istituti bancari.

L'Area Finanza agevolata è seguita da una squadra di professionisti. Per fissare un appuntamento contattare i nostri Uffici ai numeri 0784-233314/12.

 

 

 

AREA EDILIZIA E LAVORI PUBBLICI

Attraverso la locale Sezione Costruttori Edili aderente all’Ance (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili), la Confindustria Sardegna Centrale offre assistenza e consulenza alle aziende del settore edile. L’attività della sezione costruttori in questi ultimi anni, quale espressione della specifica ed ampia autonomia di cui la stessa è dotata nell’ambito del sistema associativo, è stata particolarmente intensa e significativa, in quanto volta ad assistere e sostenere le imprese del comparto, ed a tutelarne gli interessi, durante un periodo di profonda difficoltà che ha avuto pesanti ripercussioni sulla sopravvivenza delle imprese stesse.

 

 _______________

Servizi

· Circolari informative in materia di edilizia e appalti pubblici;

· Bollettini informativi su bandi di gara pubblicati da enti appaltanti in tutta la Sardegna. Servizio settimanale;

· Ricorsi a enti appaltanti e istanze ad ANAC;

· Riunioni per CIGS edilizia;

· Tabelle provinciali manodopera retributiva;

· Fornitura di schemi - tipo contratti d'appalto;

· Consulenze e risoluzione di quesiti in materia di appalto, con risposta immediata o parere legale scritto da parte dell’ANCE.

· Predisposizione contratti integrativi provinciali di cui al CCNL EDILIZIA.

 

Referente: Rosanna Deriu

Contatti: 0784.233318 - r.deriu@assindnu.it 

 

 

 

AREA COMUNICAZIONE 

Confindustria Sardegna Centrale dialoga con le imprese associate per ascoltare le loro esigenze, fornire informazioni e aggiornamenti sui temi di loro interesse, suggerire opportunità da cogliere, segnalare appuntamenti, proporre iniziative, promuovere servizi, condividere i momenti più importanti della vita associativa. Confindustria Sardegna Centrale mantiene una presenza costante sulla stampa, partecipando al dibattito sui temi di attualità economica e comunicando le proprie iniziative e le prese di posizione. Nell’ambito di questa attività rientrano l’elaborazione di comunicati stampa, l’organizzazione di eventi associativi e conferenze stampa.

___________

Servizi

Informazioni sempre aggiornate sull'attività istituzionale e di rappresentanza dell'Associazione sul sito www.assindnu.it 

  • Circolari informative sui temi di interesse delle imprese e dell’economia del territorio
  • Canali social e newsletter
  • Promozione di casi aziendali d'eccellenza pubblicati nella sezione del sito “Qualità e eccellenze” 
  • Rappresentiamo le imprese attraverso il dialogo ed il confronto istituzionale anche tramite l’utilizzo dei media. Partecipiamo costantemente al dibattito pubblico sui temi di attualità economica e comunicando le nostre iniziative e le nostre posizioni.
  • Comunicati e conferenza stampa su temi di interesse delle imprese 
  • Realizzazione di video promozionali sull’economia provinciale e dei singoli territori, arricchiti anche da interviste con gli imprenditori, diffusi durante gli eventi pubblici organizzati dalla nostra Associazione
  • Organizzazione eventi e momenti di confronto pubblico sui temi di interesse economico con il coinvolgimento e la partecipazione dei principali soggetti istituzionali, politici ed economici del territorio provinciale e regionale.

Referenti: Francesca Puddu - Irene Bosu

Contatti: 0784.233314/12 - f.puddu@assindnu.it / i.bosu@assindnu.it 

 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (carta-servizi-2018.pdf)Carta Servizi Confindustria Sardegna Centrale 20181505 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version