PMI DAY 2024 Aziende aprono le porte agli studenti. Manifestazioni di interesse

Venerdì 22 novembre 2024 si terrà la Quindicesima Giornata nazionale dedicata alla Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 2024 promossa dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le Associazioni territoriali. Durante la manifestazione, le imprese apriranno le porte agli studenti delle scuole della provincia per visite guidate e incontri con gli imprenditori con l’idea di raccontare la storia dell’azienda e mostrare come idee e progetti si trasformino in prodotti e servizi attraverso capacità, visione, impegno, passione e gioco di squadra. L'edizione 2024 del PMI DAY è dedicato al tema del "costruire". Le aziende interessate a ospitare i ragazzi in azienda sono invitati a compilare il seguente modulo on line

CLICCA QUI PER MANIFESTARE L'INTERESSE A PARTECIPARE Leggi tutto

 


Anche la nostra Associazione sarà impegnata nell’organizzazione dell’iniziativa pensata con l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa e consentire agli studenti di avere un’esperienza diretta delle realtà produttive presenti nel nostro territorio.

Il tema di quest’anno è “costruire” pensato a molti livelli: costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale del Paese.

L'obiettivo della manifestazione è di offrire ai giovani l’opportunità di un incontro ravvicinato con le realtà produttive e di conoscere l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori nella realizzazione di prodotti e servizi, i risultati raggiunti e i progetti futuri, la propria storia.

Le visite e gli incontri sono soprattutto un momento di conoscenza diretta dell’impresa. Impianti, macchinari, prodotti e persone sono l'azienda: un corpo unico, dove il funzionamento è legato alla capacità di questi fattori d'interagire e di collaborare verso un obiettivo comune.

Le aziende interessate a partecipare alla manifestazione possono compilare il seguente modulo on line: CLICCA QUI. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria della Piccola Industria al numero: 0784-233314

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784-233314
Fax: 0784-233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version