INAIL | Piano triennale per la prevenzione 2022 - 2024

PIANO TRIENNAL​E PER LA PREVENZIONE 2022 - 2024

La lotta agli infortuni e alle malattie professionali si gioca su due piani: quello dei rischi emergenti, nuovi e non ancora quantificabili, e quello dei rischi tradizionali. Per tutelare la salute e sicurezza sul lavoro con la prevenzione è necessario innovare costantemente, anticipando i continui cambiamenti del mondo produttivo e del mercato del lavoro attraverso l’attività di ricerca, l’analisi dei rischi e una formazione adeguata alle evoluzioni della società.

Gli scenari delineati dalle transizioni verde, digitale e demografica in atto nel mondo del lavoro impongono scelte strategiche alla base di nuove politiche di prevenzione.

L’Inail nel Piano triennale per la prevenzione 2022-2024 definisce previsioni di sviluppo delle politiche di prevenzione di medio-lungo periodo, in linea con la Strategia europea per la salute e sicurezza sul lavoro 2021-2027 e con l’Agenda Onu 2030, e mette a disposizione di lavoratori, imprese, parti sociali e istituzioni strumenti operativi di immediato utilizzo nell’azione di contrasto a infortuni e malattie professionali.

PIANO TRIENNALE

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version