Bitti al Forum per lo sviluppo a Cagliari con Bonomi e il sistema associativo regionale

Il Presidente Giovanni Bitti è intervenuto  all'incontro promosso ieri a Cagliari da Confindustria Sardegna alla presenza del Presidente nazionale Carlo Bonomi. «Rappresento le tante Il nostro è un territorio con grandi potenzialità in settori trainanti dell’economia isolana: il comparto agroalimentare, il settore estrattivo e lapideo, il settore turistico – ricettivo così come stanno crescendo aziende interessanti in settori innovativi». Il Presidente Bitti ha ricordato le battaglie portate avanti dall'Associazione negli ultimi mesi per difendere un territorio che nonostante le tante eccellenze produttive sta perdendo competitività. «Pensiamo che lo spopolamento di imprese, di servizi e di cittadini non sia un processo irreversibile. Si può e si deve intervenire con politiche adeguate che garantiscano le condizioni minime per fare impresa».

«Crediamo che servano interventi che agiscano sul contesto in cui si fa impresa. Non stiamo chiedendo né sussidi né contributi a pioggia, come ci sembrano invece alcuni recenti provvedimenti della Giunta regionale. A nostro avviso servono misure strutturali e mirate a sostegno del tessuto produttivo delle aree meno competitive, caratterizzate da minori servizi e infrastrutture, come molti territori del Nuorese e dell’Ogliastra».

Nel corso della mattinata dedicata all'incontro e all'ascolto degli imprenditori del sistema associativo regionale sono intervenuti diversi imprenditori associati che hanno rappresentato al presidente Carlo Bonomi le principali istanze di chi fa impresa nei nostri territori. 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version