SEMINARIO Tecnologie 4.0 e Bando ISI Inail - Mercoledì 18 gennaio 2023

Le tecnologie 4.0 (intelligenza artificiale, robotica avanzata e altri strumenti e soluzioni digitali) stanno rivoluzionando la gestione delle attività lavorative in tutti i settori mostrando anche importanti potenzialità e sviluppi nell'organizzazione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Le aziende che intendono investire per migliorare la sicurezza possono fare riferimento a un importante strumento di agevolazione il Bando ISI Inail che annualmente mette a disposizione delle piccole e medie imprese finanziamenti a fondo perduto a sostegno di progetti di investimento volti a ridurre i livelli di rischio nei luoghi di lavoro. Sono questi i temi al centro del seminario “Tecnologie 4.0 e digitalizzazione: come cambia la sicurezza in azienda. Le opportunità del Bando ISI Inail” che si terrà mercoledì 18 gennaio 2023 nella sede di Confindustria a Nuoro, con inizio dei lavori alle ore 10:00. Sarà anche l'occasione per fare il punto sul funzionamento del Bando ISI e sulle opportunità offerte da questa misura alle PMI in tema di salute e sicurezza. 

 

I lavori saranno dedicati al Bando ISI Inail per illustrarne il funzionamento, le opportunità e le criticità di uno strumento di agevolazione che sostiene gli investimenti volti a migliorare le condizioni di salute e sicurezza nelle aziende.

Saranno poi approfondite le tecnologie e le soluzioni digitali che hanno grandi potenzialità anche in termini di prevenzione e per una riduzione dei livelli di rischio nei luoghi di lavoro.

Insieme al Presidente della Confindustria Sardegna Centrale Giovanni Bitti e al Direttore regionale dell’INAIL Sardegna Alfredo Nicifero, intervengono il Direttore dell’Ufficio POAI Direzione regionale INAIL Gian Franco Spanu, il Dirigente Area Lavoro e Welfare e Responsabile per la Salute e Sicurezza sul lavoro di Confindustria Fabio Pontrandolfi, Stefano Sandretto Sensors Technical Expert della Schneider Electric, Maria Luisa Ariu Segretaria Confederale CISL di Nuoro ed Efreem Carta Consulente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Modera i lavori Luigi Ledda Direttore della Confindustria Sardegna Centrale.

Sarà possibile seguire l’evento da remoto con possibilità di videocollegamento su piattaforma Teams.

Per partecipare occorre iscriversi al seguente link: https://forms.gle/1EmBJ4oyn9yk7QtE8

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version