WEBINAR Aziende sicure tra obblighi e opportunità. Lo stato dell'arte alla luce delle novità della L. 215/2021 - Giovedì 24 febbraio 2021 ore 16

La legge n. 215/2021 entrata in vigore a dicembre ha introdotto importanti novità anche in materia di sicurezza e salute sul lavoro, aggiornando dal punto di vista operativo il Testo Unico 81/2008. I temi saranno al centro del webinar in programma giovedì 24 febbraio alle ore 16:00 dal titolo "Aziende sicure tra obblighi e opportunità. Lo stato dell'arte alla luce delle novità della L. 215/2021" promosso da Confindustria Sardegna Centrale in collaborazione con la Direzione regionale dell'INAIL. SONO PREVISTI CREDITI FORMATIVI PER LE FIGURE DELLA SICUREZZA.

Per ragioni organizzative vi preghiamo di confermare la partecipazione accedendo a questo link.

L'obiettivo è di fornire alle imprese indicazioni operative per orientarsi tra gli obblighi a carico del datore di lavoro il cui ruolo in tema di sicurezza è stato rafforzato.

Oltre alle principali fattispecie di violazioni che possono portare alla sospensione dell'attività, si darà una panoramica su nuovi adempimenti per le figure della sicurezza per poi approfondire il ruolo dell'Ispettorato in materia e il tema della leadership e della comunicazione come strumenti per fare prevenzione.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente Giovanni Bitti, del Presidente di Confindustria Sardegna Maurizio De Pascale e del Direttore dell'INAIL Sardegna Alfredo Nicifero, intervengono il dirigente dell'Area Lavoro di Confindustria esperto in materia di sicurezza Avv. Fabio Pontrandolfi; il Capo dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Nuoro Dott. Graziano Costa e il Segretario Generale della Fondazione LHS Dott. Davide Scotti esperto in leadership e comunicazione della sicurezza.

 

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: 0784-233311

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version