INCENTIVI| Ristorazione collettiva - mense e catering - In arrivo 100 milioni di euro dal MISE

Il Ministero dello Sviluppo economico, con un comunicato stampa, informa che il ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto che rende operativa l’erogazione di 100 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle imprese dei servizi di ristorazione collettiva, mense e catering, particolarmente colpite durante l’emergenza Covid. Le risorse, stanziate dal decreto Sostegni bis, saranno ripartite in uguale misura tra tutte le imprese richiedenti e ammissibili fino al raggiungimento di un importo del contributo di 10.000 euro. Con un prossimo provvedimento dell'Agenzia delle Entrate saranno definiti i termini e le modalità per richiedere il contributo.

Il contributo potrà essere richiesto dalle imprese che rispondano ai seguenti requisiti:

- abbiano subito, nell’anno 2020, una riduzione del fatturato non inferiore al 15% rispetto al fatturato del 2019;
- svolgano servizi di ristorazione definiti da un contratto con un committente, pubblico o privato, per la ristorazione non occasionale di una comunità delimitata e definita, quale: ristorazione per scuole, uffici, università, caserme, strutture ospedaliere, assistenziali, socio-sanitarie e detentive.
Le risorse, stanziate dal decreto Sostegni bis, saranno ripartite in uguale misura tra tutte le imprese richiedenti e ammissibili fino al raggiungimento di un importo del contributo di 10 mila euro.
Il decreto, firmato anche dal ministro dell'Economia e delle finanze, è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione.
Con un prossimo provvedimento dell'Agenzia delle entrate verranno invece definiti i termini e le modalità per richiedere il contributo.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Alessandra Nachira
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: a.nachira@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version