EVENTO| "Il futuro delle aree interne e montane - Verso la Legge nazionale per la montagna" martedì 23 novembre alle 16

montagna

montagna
 “Il futuro delle aree interne e montane - Verso la Legge nazionale per la montagna” è l'evento organizzato da Confindustria Sardegna centrale che si terrà martedì 23 novembre p.v. dalle ore 16.00 sia in presenza, presso la nostra sede di Nuoro, sia a distanza su piattaforma web (Zoom). Il convegno rientra tra le attività del progetto “Imprese al Centro: Strategie e strumenti per l’economia dei territori periferici e montani” realizzato in collaborazione con la CCIAA di Nuoro e ideato per valorizzare potenzialità, specificità e risorse locali, con un focus sull'economia dei territori periferici e montani.

L'obiettivo principale del progetto è condividere strategie e strumenti per la competitività delle PMI del territorio.
Al centro del convegno la nuova legge quadro sulla Montagna, che sarà inserita nella prossima Legge di bilancio dello Stato, frutto del lavoro del Tavolo Tecnico scientifico per la Montagna, dell’UNCEM e di Confindustria per la Montagna, che parteciperanno all’evento con i loro referenti.

Il testo di legge riserva un ruolo attuativo primario alle Istituzioni, enti e amministrazioni locali delle aree rurali montane e - insieme alle azioni e al ruolo responsabile delle Imprese – potrà essere uno strumento decisivo di rilancio e una grande opportunità per supportare i processi di crescita economici, occupazionali, sociali e di valorizzazione ambientale dei nostri territori. In particolare con le risorse economiche previste e la fiscalità di vantaggio contemplate in esso, pienamente connesse alle risorse del PNRR.
Per l’accesso alla sede è richiesto il Green Pass e sono garantite le regole di sicurezza e distanziamento con posti limitati.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL'EVENTO

IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL'EVENTO CON IL PROGRAMMA e LA RASSEGNA STAMPA

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version