Visite aziendali nell'area Industriale di Bolotana

area industrialeIn previsione della conferenza stampa del 4 Maggio, per comprendere il reale stato di abbandono e le principali criticità dell'Area Industriale di Bolotana, il presidente Roberto Bornioli e il direttore Luigi Ledda hanno fatto visita ad alcune aziende del territorio.

È stato incontrato il personale e i dirigenti dell'Antica Fornace Villa di Chiesa Srl, azienda leader a livello europeo per la produzione di guarnizioni e particolari tecnici in gomma che da lavoro ad oltre 100 persone, ma che ha in programma nuovi investimenti e l'assunzione di altri 70 dipendenti.

Altra azienda visitata dai dirigenti dell'Associazione è la Sarda Reti Costruzioni  Srl, che rappresenta l'unico impianto industriale di imbottigliamento gas propano liquido in Sardegna non appartenente a multinazionali e che da lavoro a 14 operai.

Infine è stata visitata l'azienda Ecocentro Sardegna Srl, nata di recente e che si è insediata nell'Area di industriale di Bolotana rilevando gli immobili di altre aziende preesistenti, dimostrando come l'enorme patrimonio di capannoni abbandonati possa invece essere riutilizzato. L'azienda è formata da imprenditori locali che stanno avviando le attività di raccolta differenziata, soprattutto con il recupero di materiali e lo smaltimento di rifiuti  come carta e cartone.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version