Incontro con l'Assessora all'Industria Anita Pili stamattina in Associazione

«E’ necessario che si esca dalla fase di commissariamento dei Consorzi delle aree ZIR e si passi a una gestione efficiente e moderna delle aree produttive, che sono vitali per le attività esistenti e che rappresentano un importante biglietto da visita anche per nuove imprese che vorrebbero investire nel territorio. Mi fa molto piacere avere avuto immediata disponibilità da parte dell’Assessora Pili per discutere di queste tematiche così importanti – ha dichiarato così il neo presidente della Confindustria Sardegna Centrale Giovanni Bitti nel corso di un breve incontro informale che si è svolto stamattina a Nuoro con l’Assessora all’Industria Anita Pili in visita a Nuoro per altri impegni istituzionali. Alla riunione hanno partecipato anche il vice presidente Vicario dell’Associazione Giuseppe Mastio e il presidente del Consorzio Operatori Pratosardo Giampiero Pittorra.

«Per quel che riguarda la gestione delle aree ZIR è importante che la Regione coinvolga nelle sue scelte tutti gli operatori interessati - ha ribadito Pittorra – soprattutto per evitare che si intraprendano percorsi che peggiorino la situazione».

«Una delle idee politiche che porteremo avanti come Assessorato è che le ZIR vengano accorpate ai Consorzi industriali provinciali e diventino strumenti di attrattività di investimenti in tutto il territorio regionale. Gli interlocutori migliori per portare alla Regione le istanze delle imprese sono le Associazioni di categoria che ci consentono di capire le esigenze delle imprese» ha affermato l’Assessora Pili sottolineando l’impegno di volersi adoperare al fine di individuare la soluzione migliore per la gestione delle ZIR e dei Consorzi Industriali e manifestando piena disponibilità per un incontro operativo da organizzare a breve a Nuoro assieme a tutti i Consiglieri regionali del territorio. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version