SONDAGGIO | Materiali a contatto con gli alimenti

Nell’ambito delle attività della rete EEN Enterprise Europe Network, Confindustria Sardegna in collaborazione con la nostra Associazione sta sensibilizzando le aziende del settore agroalimentare a partecipare al sondaggio relativo alla legislazione sui "materiali a contatto con gli alimenti" (o anche “MCA”).

Il questionario sottoposto alle aziende riguarda tutti i materiali e gli oggetti che vengono a contatto o sono destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari. Questi includono tutti gli imballaggi alimentari, nonché gli oggetti per il servizio da tavola e da cucina, come posate, bicchieri, piatti, ciotole, ecc. Possono comprendere anche articoli in origine non destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari, ma che potrebbero prevedibilmente farlo. Molti tipi di materiali possono essere usati come MCA, tra cui plastica, carta, gomma, metallo e vetro, ma anche adesivi, inchiostri da stampa e rivestimenti usati per il finissaggio dei prodotti finiti, nonché materiali compositi.

L’obiettivo è raccogliere le opinioni delle piccole imprese che operano all'interno della filiera alimentare e che vengono a contatto con questo tipo di materiali e imballaggi per capire come e quanto essi incidono sulla vostra attività. La presente consultazione consentirà di ascoltare l’opinione degli imprenditori e riportarli all’attenzione delle Istituzioni europee.

È possibile partecipare alla consultazione compilando il questionario che riportiamo in allegato rinviandolo alla e-mail info@assindnu.it entro il termine del 19 aprile 2019 

Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza. I partecipanti non saranno identificati sulla base delle risposte fornite.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello EEN Else
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Questionario - Materiali a contatto con gli alimenti.pdf)Questionario - Materiali a contatto con gli alimenti.pdf145 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version