ECCELLENZE Portale Sardegna lancia gli Open Voucher Experience

Presentati oggi a Nuoro in Confindustria i nuovi progetti di Portale Sardegna spa, nostra azienda associata leader dell’incoming in Sardegna, specializzata nell’offerta di servizi e strutture di accoglienza per i turisti in arrivo nell’isola. L'obiettivo è trasformare in realtà il proposito di tanti: allungare la stagione turistica dai classici due mesi estivi ad almeno sei-otto mesi all’anno. Con questa missione, Portale Sardegna lancia gli Open Voucher Experiences, il primo strumento turistico che integra ricettività e mezzo di trasporto agli attrattori esperienziali, con l’obiettivo di attrarre turisti nell’isola, anche e soprattutto in bassa stagione. Alla conferenza stampa di presentazione tenuta stamattina a Nuoro hanno partecipato l’amministratore delegato di Portale Sardegna SpA Massimiliano Cossu, il direttore commerciale di Portale Sardegna spa Marco Demurtas, il presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli Marco Medda responsabile Comunicazione di Escursi.com, una delle aziende partner del progetto.

La piattaforma sarà lanciata il prossimo 13 dicembre e al momento raccoglie oltre 250 attrattori e 60 strutture ricettive. L’obiettivo è proporre pacchetti esperienziali competitivi, da 39 euro a persona al giorno compresi di pernottamento e mezzo di trasporto. Tre le novità principali della piattaforma: 1) la possibilità di recensire gli itinerari proposti ricavando una fee quando l’itinerario proposto viene acquistato da un altro utente, sul filone della sharing economy; 2) è la prima open source travel, che dà agli utenti la possibilità di costruire e proporre un itinerario in piattaforma, 3) la piattaforma è dotata di una vera e propria Sardinia app, che metta a sistema tutti gli attrattori e tutte le esperienze.

«È un progetto innovativo e fortemente rivoluzionario – ha commentato il presidente di Confindustria Sardegna centrale Roberto Bornioli – che include tutto il territorio regionale e crea un forte valore aggiunto soprattutto per gli attrattori delle aree interne, tema a noi molto caro. Inoltre, è un progetto che realizza enormi sinergie con il mondo della produzione, perché ci sono enormi potenzialità non soltanto per gli operatori turistici ma anche per le aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato».

«Il nostro è un progetto sistemico e inclusivo – ha spiegato Marco Demurtas direttore commerciale di Portale Sardegna - noi siamo la locomotiva di un treno che ha tanti vagoni. Gli operatori turistici e tutto il territorio sono fondamentali per la riuscita del nostro progetto. Noi siamo promotori e coordinatori di una strategia ma gli operatori turistici sono fondamentali perché sono loro che fanno vivere l’esperienza al turista. Per questo è importante che tutto il territorio regionale si senta coinvolto, e capisca il valore aggiunto di questa opportunità che con la nostra piattaforma Open Voucher Experiences vorremmo offrire».

 «Noi siamo un’azienda sarda che dal 2016 raccoglie l’offerta di esperienze outdoor in Sardegna dotate di un forte valore emotivo - ha aggiunto Marco Medda, responsabile dell'area comunicazione di Escursi.com - Nasciamo per mettere a sistema tutta l’offerta, renderla fruibile e immediatamente vendibile on line».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version