Visita aziendale al pastificio artigianale Il Granello di Senape di Macomer

Nell’ambito della propria attività istituzionale, Bornioli ha visitato ieri mattina il pastificio Il Granello di Senape di Macomer incontrando i titolari Paola Trogu e Angelo Muroni. L’azienda artigianale a gestione familiaresi si caratterizza per la qualità delle produzioni e per il secondo anno consecutivo si è distinta nell’ambito del Sardinia Food Awards che ha conferito al pastificio una menzione per la produzione degli amaretti.

Il pastificio e pasticceria Il Granello di Senape punta sulla qualità delle produzioni, selezionando sapientemente le materie prime, che vengono lavorate secondo ricette e tradizioni dimenticate e un’attenzione particolare alle specificità territoriali per una alimentazione sana.

Tutta la produzione avviene senza conservanti. I prodotti sono unici nel mercato, in quanto la semola di grano duro viene amalgamata con le uova fresche e con un tipico vino bianco. La sfoglia così ottenuta presenta caratteristiche uniche come gusto, delicatezza e soprattutto presenta leggerezza non comune nella pasta fresca.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version