FONNI | Bornioli: nei territori c'è voglia di fare impresa. Va sostenuta

«Da parte delle imprese c'è una grande voglia di mettersi in gioco, nonostante un contesto difficile e tante promesse non mantenute. Le aziende ci sono e stanno facendo la propria parte, pur in assenza di una politica in grado di orientare e sostenere l'economia e il tessuto produttivo». Il presidente Roberto Bornioli apre l'incontro di Fonni con un messaggio di vicinanza e di incoraggiamento alla platea di imprenditori che ieri hanno partecipato al workshop formativo per le imprese dedicato agli strumenti di finanza agevolata. «Quello di oggi è uno spazio importante per informarsi e raccogliere suggerimenti utili sugli strumenti di finanziamento e sostegno sia per chi intende aprire una nuova attività sia per chi decide di avviare nuovi investimenti e creare nuova occupazione nei territori, dove c'è tanto bisogno di impresa», ha aggiunto la sindaca di Fonni Daniela Falconi in apertura dei lavori. Gli interventi tecnici sono stati affidati ai consulenti aziendali, Francesco Murroni e Agostino Galizia.

«Nonostante tutto, in silenzio, nei nostri territori le imprese continuano a lavorare e a creare opportunità. Andiamo avanti, non possiamo aspettarci tantissimo dalla politica che in questi anni ha faticato a dare risposte concrete ed efficaci alle nostre tantissime proposte e sollecitazioni». 

Al centro del seminario tecnico - organizzato in collaborazione con la rete EEN Else - i temi dell'internazionalizzazione e degli strumenti a sostegno di export, investimenti, nuova occupazione. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version