ITS Macomer | Vantaggi della formazione tecnica per professionisti e imprenditori di domani

Dopo aver visitato la Sigma Industria Grafica nell'area industriale di Tossilo, gli studenti delle classi IV e V dell'Istituto Satta di Macomer hanno completato il percorso di orientamento alla Fondazione ITS Sardegna di Macomer, che dirige l'istituto tecnico di alta formazione post-diploma che offre indirizzi di specializzazione nei settori dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile.

Nel corso dell'incontro i docenti della Fondazione hanno illustrato ai ragazzi le opportunità offerte dai corsi e dalle specializzazioni post-diploma offerti agli studenti. L'ITS Sardegna di Macomer rappresenta una realtà formativa importante per la Sardegna centrale, con un forte legame a quelle che sono le vocazioni produttive locali. Dal 2014 offre percorsi di alta specializzazione promuovendo la cultura e quella formazione tecnica che è vitale per le imprese. 

Così la giornata ha chiuso il cerchio tra cultura d’impresa e prospettive professionali di chi nell’impresa potrà esprimere le proprie capacità o mettersi in gioco nella veste di imprenditore.

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version