Evento | Venerdì 13 gennaio a Tortolì | Si parlerà di impresa e sviluppo in Ogliastra

La nostra Associazione è lieta di invitarvi al convegno “Ogliastra: ricomponiamo il puzzle” che si terrà venerdì prossimo 13 gennaio. L'appuntamento è alle 9 nella sala Symposion del centro congressi dell'Hotel La Bitta in località Porto Frailis a Tortolì. Si parlerà delle politiche necessarie a promuovere lo sviluppo nel territorio ogliastrino. Consulta il programma dei lavori.

L’iniziativa sarà un importante momento di confronto e dialogo per fare il punto sullo stato di salute del tessuto produttivo ogliastrino, caratterizzato da realtà imprenditoriali di eccellenza e settori con straordinarie potenzialità di sviluppo. 

Tra questi, assumono una particolare importanza il turismo e le produzioni manifatturiere con la nautica, l’agroalimentare e il metalmeccanico come punti di forza di un territorio che continua però a essere penalizzato da croniche carenze strutturali e infrastrutturali.

In questo contesto si inseriscono gli interventi della programmazione territoriale tra cui rientra il pacchetto di interventi inseriti nel Progetto Ogliastra presentato lo scorso 2 dicembre.

All’evento interverranno il presidente della nostra Organizzazione, Roberto Bornioli, l’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci, il consigliere regionale Franco Sabatini, il professore di Sociologia dello sviluppo locale dell’Università di Cagliari Gianfranco Bottazzi e Matteo Frate, presidente del Consorzio industriale provinciale Ogliastra. Non mancheranno le testimonianze di alcuni imprenditori del territorio: Simone Ferreli (Sard.A. Pan), Rocco Meloni (Faros srl) e Franco Ammendola (Turismar).

L’evento si chiuderà con un momento di confronto e dibattito coordinato dal presidente Bornioli.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Brochure_Invito.pdf)Brochure_Invito.pdf1386 kB
Scarica questo file (Locandina_Evento_Tortoli.pdf)Locandina Evento Tortolì887 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version