Piano rilancio Nuorese | Le Associazioni chiedono alla Regione di rispettare gli impegni

I presidenti delle undici Associazioni di categoria del Nuorese si sono incontrati stamattina a Nuoro nella sede della nostra Associazione per chiedere al Presidente Pigliaru di dare immediata attuazione a quanto previsto dal Protocollo di Intesa siglato lo scorso 15 luglio e che ha dato il via al piano di interventi straordinari per tamponare la situazione di forte sofferenza economica del Nuorese. «Sono passati quattro mesi e sul Piano di rilancio è caduto il silenzio. Chiediamo alla Regione di rispettare gli impegni presi». 

«La situazione generale del territorio è preoccupante. Tutti i settori produttivi sono ancora in fortissima sofferenza. Due anni fa durante la sua prima visita istituzionale qui a Nuoro, il presidente Pigliaru ci ha chiesto di presentare le idee e i progetti perché le risorse non sarebbero state un problema. Ora che i progetti ci sono, chiediamo alla Regione di dare attuazione immediata all'Intesa siglata a luglio senza perdere ulteriore tempo». 

All'incontro hanno partecipato il presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, vicepresidente di Confcommercio Nadia Sechi, vicepresidente di Confesercenti Sandro Salerno, il presidente della Confapi Mirko Murgia, presidente e direttore della CNA Marco Mele e Alessandro Deiana, presidente di Coldiretti Simone Cualbu, la direttrice di Confagricoltura Mariangela Crabolu, il presidente di Confartigianato Giuseppe Pireddu, il presidente della CIA Salvatore Bussu.

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version