Nasce in Ogliastra la prima rete d'imprese della nautica, Latitudine Arbatax

Dietro forte impulso della nostra Associazione, è nata in Ogliastra la prima rete d'imprese del settore nautico. È Latitudine Arbatax e raccoglie sei imprese, tutte ogliastrine e con grande esperienza in tutti i settori della filiera nautica. Dalla progettazione alla produzione, dagli allestimenti alle manutenzione, dall'assistenza al diportista ai charter ai servizi turistici, le imprese della rete Latitudine Arbatax guardano al futuro con ottimismo e tanta voglia di fare. «La nautica in Ogliastra ha grandi potenzialità e siamo qui per dimostrarlo», hanno detto gli imprenditori. «È una piccola risposta alla crisi e alle tante difficoltà che ancora penalizzano questo territorio - ha sottolineato il presidente Bornioli che ha aggiunto: «Le imprese ci sono e stanno facendo la loro parte per affrontare i problemi».

Promossa e costituita all'interno di Confindustria, Latitudine Arbatax nasce per rafforzare le sinergie all'interno della filiera nautica ogliastrina. «Gli imprenditori hanno scelto la formula della rete orizzontale, che unisce più aziende di pari livello che - grazie allo strumento del contratto di rete - decidono di collaborare, di scambiarsi informazioni, competenze ed esperienza, salvaguardando al tempo stesso la propria autonomia operativa e organizzativa», spiega Bornioli.

Insieme al presidente Roberto Bornioli, sono intervenuti Alexandra Vincis rappresentante della BC Marina Sarda, Franco Ammendola della Turismar - Marina di Arbatax, Luciano Balloi socio della B. Metal, Paolo Simeoni dell'Arbatax Boat Service, Giovanni Carracoi socio dell'azienda Nautica CLS Design and Construction, Flaviano Stochino della Flamar Vacanze.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version