Vincenzo Boccia è il nuovo presidente di Confindustria

Vincenzo Boccia è il nuovo presidente di Confindustria. E' stato eletto nel pomeriggio nel corso dell'assemblea privata nella tradizionale sede dell’Auditorium della Tecnica e resterà in carica per il quadriennio 2016-2020. Con l'87% dei voti dei presenti è stato così confermato il voto di designazione dello scorso 31 marzo in Consiglio generale. L'elezione è stata salutata dalla platea di industriali con un lunghissimo applauso. «Una ferma convinzione mi guiderà: Confindustria deve restare no-partisan - ha detto il nuovo presidente -. Deve essere equidistante dai partiti ma non dalla politica per partecipare in maniera responsabile alla definizione delle politiche di questo Paese». 

«Di questa Confindustria - ha detto Boccia - c'è bisogno per affrontare le grandi sfide che ci attendono. Tocca a noi guidare il rinnovamento del Paese offrendo proposte a chi ci governa, investendo, innovando, rimettendo il sistema industriale al centro dello sviluppo dell'Italia».

Salernitano, classe 1964, Boccia è Amministratore delegato dell'azienda di famiglia, la Arti Grafiche Boccia, che opera da oltre 50 anni nel settore grafico, in particolare nel segmento della stampa di periodici specializzati, quotidiani, libri e stampati per la grande distribuzione.

Domani l’esordio ufficiale all'Assemblea Pubblica che si tiene nell'Auditorium Parco della Musica di Roma. Il neo presidente di Confindustria pronuncerà il suo discorso di insediamento alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, e davanti a oltre duemila imprenditori e rappresentanti delle più alte istituzioni.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version