Impresa generatore di cultura | Al via gli eventi di Confindustria dal 10 al 20 novembre


Al via dal 10 al 20 novembre la settimana della Cultura d'impresa con 51 eventi su tutto il territorio nazionale per raccontare il ruolo dell'impresa come patrimonio sociale collettivo. «L'impresa non è soltanto profitto e regole di bilancio ma il luogo in cui nascono e si alimentano le relazioni tra individui, organizzazione e territorio, un luogo complesso e per questo un forte generatore di cultura in senso lato», ha spiegato il presidente Giorgio Squinzi presentando la XIV edizione della settimana della Cultura d'Impresa.

 

«E' un modo - ha spiegato Squinzi - per ricordare il ruolo dell'impresa nella società e per avvicinare il mondo dell'industria al grande pubblico in un Paese in cui «la consapevolezza dell'apporto che l'industria dà al patrimonio culturale è purtroppo ancora poco diffusa».

«Con la Settimana della Cultura d'Impresa Confindustria intende recuperare una grande tradizione popolare e legarla a un racconto d'impresa tenendo bene a mente che fare impresa in fondo significa fare cultura». 

Leggi in allegato l'articolo sul Sole 24 ore. 

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (4.11.2015_settimana_cultura.pdf)4.11.2015 Il Sole 24 ore-L'impresa generatore di cultura487 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version