Al via il Distretto culturale del nuorese

Primi passi del Distretto culturale del nuorese, l'organismo nato nel 2012 e che si propone senza fini di lucro la creazione del distretto culturale nel territorio. L'obiettivo è la messa a sistema delle importanti risorse culturali di cui il territorio è ricco. Il settore cultura infatti ha potenzialità enormi in termini di attratore turistico e produttivo.

Dell'Associazione fanno parte, insieme a Confindustria, la CCIAA di Nuoro, Confapi, Ascom e l'Associazione "Dialogo e Rinnovamento". L'assemblea dei soci di venerdì scorso ha deliberato la nomina del nuovo presidente Agostino Cicalò e del vicepresidente Roberto Bornioli

L'obiettivo del progetto è favorire la collaborazione tra soggetti pubblici e privati e costruire una rete di attratori culturali in grado di promuovere il territorio stimolando il turismo. Per questo serve una progettazione dettagliata, un piano di riqualificazione urbana, dei servizi, di promozione e marketing, un programma degli eventi e uno di formazione. Per definire il piano operativo, il consiglio direttivo ha istituito un comitato tecnico, presieduto dal presidente di Dialogo e Rinnovamento e docente dell'università Cattolica a Milano, Antonello Menne.

All'assemblea di venerdì ha partecipato anche il vice sindaco e assessore alla cultura del Comune di Nuoro, Leonardo Moro che ha manifestato l'interesse dell'amministrazione comunale di aderire al progetto. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version