"Gli scarti del marmo di Orosei: tecnologie e mercati": seminario il 22 maggio

Come valorizzare gli sfridi del marmo di Orosei? Quali le tecnologie e i mercati per il loro riutilizzo? Questi i temi del seminario "Gli scarti del marmo di Orosei: mercati e tecnologie", in programma mercoledì 22 maggio, alle 9.30, nella sala convegni dell'Associazione in via Veneto a Nuoro.

Promosso dall'Aspen, l'azienda speciale della CCIAA di Nuoro, in collaborazione con la Confindustria Sardegna Centrale, l'incontro sarà un utile momento di riflessione e confronto sulle possibilità di utilizzo degli scarti del marmo di Orosei, oltre che sulle tecnologie e i mercati per una loro concreta valorizzazione. Nel corso dell'incontro saranno presentati i risultati di uno studio sulle caratteristiche dei prodotti derivanti dalla lavorazione del marmo di Orosei.

L'obiettivo è fare il punto sullo stato dell'arte in materia, per portare avanti – con il supporto di esperti, professionisti e imprenditori del settore – una riflessione sulle migliori tecnologie utilizzabili nel futuro impianto di valorizzazione degli scarti e la relativa valutazione economica dell'investimento.

Il programma dei lavori è disponibile in allegato.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version