NEWS IN EVIDENZA
Aree Tematiche
CONAI Il quadro sanzionatorio e come evitarlo WEBINAR
- Lunedì, 22 Settembre 2025 15:43
Ultimo webinar CONAI - CONFINDUSTRIA sulle tematiche inerenti la gestione dei rifiuti in aziende e le novità dell’inasprimento sanzionatorio.
Infatti il DL 116 dell’8 agosto 2025, che vedrà la sua conversione definiva entro metà ottobre prossimo, sta introducendo un quadro sanzionatorio più pesante ed ecco l’occasione per ripercorrere quelli che chiamiamo pilastri della corretta gestione, codifica e classificazione e deposito temporaneo in primis, per proteggere l’impresa da errori che possono incidere nella responsabilità per gestioni non corrette dei rifiuti.
L’ultima sessione poi, datata successivamente il termini di conversione, sarà l’occasione per fare il punto sulle conseguenze concrete per imprese, e per i titolari, in termini di responsabilità penale, amministrativa e sulle strategie per aggiornare i propri modelli organizzativi, progettare un sistema di deleghe efficace e garantire la conformità normativa prevenendo rischi legali e sanzioni.
Di seguito i prossimi eventi e i link per iscriversi:
Mercoledi 22.10.2025 ore 10:30 -12:00
Webinar per solo imprese associate di tutte le territoriali Confindustria aderenti al Roadshow
Titolo:
I capisaldi della gestione dei rifiuti dopo il dl 116/2025. Sessione n. 3
"DL 116/2025: Nuove Frontiere della Responsabilità d’Impresa e Impatti sulla Compliance Ambientale"
La protezione della tua impresa alla luce dell’inasprimento sanzionatorio derivante dalle disposizioni straordinarie adottate per il contrasto delle attività illecite nella gestione dei rifiuti.
https://bit.ly/webinar22102025
Raccomandiamo un iscrizione rapida in quanto è stato fissato un limite massimo di accessi.
| Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
| Referente: | Marco Denti |
| Telefono: | 0784 233315 |
| Fax: | 0784 233301 |
| E-mail: | m.denti@assindnu.it |
