LAVORO | Bando Isi 2017: click day al 14 giugno

È fissato per il 14 giugno 2018, dalle ore 16:00 alle ore 16:30 il click day per l’invio delle domande di partecipazione al bando ISI 2017. Lo ha reso noto l’INAIL in un comunicato pubblicato sul proprio sito, rendendo disponibili anche le regole e le informazioni tecnicheper partecipare al click day.
Potranno partecipare le imprese che, entro la prima fase chiusa il 31 maggio 2018, hanno salvato la loro domanda e sono in possesso del codice identificativo ottenuto mediante la procedura di download attiva dal 7 giugno 2018.
L’invio telematico della domanda di finanziamento si traduce nell’inoltro del codice identificativo.
Nei giorni precedenti all’apertura dello sportello informatico l’Istituto metterà a disposizione una pagina web al fine di verificare le condizioni di visualizzazione per, eventualmente, operare un adeguamento alle proprie esigenze del browser, della risoluzione e di ogni altro parametro. La pagina esposta a fini di test avrà le stesse dimensioni in visualizzazione di quella che sarà utilizzata per il click-day, mentre il codice html e le scritte presenti potranno essere diverse.
Come si svolgerà il click day
Le imprese dovranno inviare il loro codice identificativo servendosi di una procedura in tre fasi.
Fase 1: autenticazione. Al fine di accedere allo sportello informatico per l’invio del codice, l’impresa dovrà collegarsi al sito www.inail.it dalle ore 15:00 del 7 giugno 2018, autenticarsi e, tramite la sezione “Utilizza” del canale “Servizi online”, richiamare l’applicazione “Incentivi alle imprese – Isi”, già utilizzata per la compilazione della domanda. Selezionando la voce di menu “Accesso allo sportello” si accede alla pagina contenente l’indirizzo relativo al canale di accesso allo sportello informatico, che dovrà essere copiato e conservato dall’utente per evitare di dover accedere al portale INAIL il giorno dell’invio.
Fase 2: acquisizione indirizzo di invio. L’indirizzo acquisito e conservato permetterà all’impresa di richiamare la pagina di accesso allo sportello informatico, la quale sarà disponibile 1 ora prima dell’inizio della sessione di invio. Nei 5 minuti precedenti l’orario stabilito per l’invio (quindi, dalle ore 15:55) verrà visualizzato, in fondo alla pagina, il link con l’indirizzo della pagina per l’invio. Per visualizzare detto link è necessario aggiornare la pagina.
Fase 3: invio codice. Il link visualizzato porterà sulla pagina di invio dove, all’ora stabilita (dalle ore 16:00) sarà visualizzabile, aggiornando la pagina, il modulo contente, tra l’altro, il campo di testo dove inserire il codice identificativo di 65 caratteri.
Al termine dell’operazione di invio correttamente eseguita verrà visualizzato un messaggio di presa in carico della domanda da parte dell’INAIL, che tramite la propria struttura informatica rileverà il tempo d’arrivo.
Il codice identificativo, dopo l’invio telematico della relativa domanda, sarà annullato dallo sportello informatico e pertanto non sarà più utilizzabile.
Con successiva comunicazione sul sito www.inail.it sarà data notizia della pubblicazione degli elenchi provvisori regionali in ordine cronologico di tutte le domande inoltrate, con evidenza di quelle:
- collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, ovvero fino alla capienza della dotazione finanziaria di ciascun asse;
- risultate provvisoriamente non ammissibili per carenza fondi.
Fonte: IPSOA E INAIL
Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Direzione - Luigi Ledda
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: l.ledda@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version