Bonus Export Digitale. Voucher a fondo perduto per sistemi digitali orientati all'export

BONUS EXPORT DIGITALE Il Bonus Export Digitale, iniziativa promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall'Agenzia ICE, supporta sia le micro che le piccole imprese italiane manifatturiere nel percorso di internazionalizzazione declinato al digitale. Previsti contributi a fondo perduto per un ammontare di spese non inferiori a 5.000 euro. Ampliato il bacino dei beneficiari anche alle piccole imprese manifatturiere fino a esaurimento dei fondi. 

In collaborazione con

 

La misura “Bonus Export Digitale” promossa dal Ministero degli Affari esteri in collaborazione con ICE Agenzia prevede la concessione di contributi in regime "de minimis" con la finalità di sviluppare l’attività di internazionalizzazione attraverso l'implementazione di servizi digitali.

I destinatari della misura sono le micro-imprese manifatturiere nonché delle reti e consorzi.

La Convenzione MAECI-ICE per la promozione straordinaria del Made in Italy, prevede il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI al fine di metterle in condizioni di avviare o consolidare le attività di export e di internazionalizzazione nell'ambito della strategia delineata dal Patto per l'Export.

L’Agenzia ICE si avvale del supporto tecnico per l’attuazione di detta misura di INVITALIA

Sono previsti contributi a fondo perduto pari a:

· 4.000 euro per micro e piccole imprese manifatturiere - a fronte di spese non inferiori a 5.000 euro (al netto dell'IVA)

22.500 euro per reti e consorzi - a fronte di spese non inferiori a 25.000 euro (al netto dell'IVA).

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN Local Point 
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version