EEN - A tutto Export! Prossimo webinar sul tema dell'Operatore Economico Autorizzato

Rendere più veloci ed efficienti gli scambi internazionali nel rispetto dei crescenti standard di sicurezza rappresenta un’esigenza per molte imprese che vogliono accrescere la loro competitività sulla scena globale. In questo senso, l’ottenimento dello status di Operatore Economico Autorizzato (AEO) costituisce un traguardo importante per tutte le imprese che intendano soddisfare tale esigenza e affermarsi, così, sui mercati internazionali. Il webinar si terrà mercoledì 16 dicembre 2020 alle ore 10:00. Per partecipare occorre registrarsi: QUI.

 

 A TUTTO EXPORT!

Ciclo di webinar sui temi più attuali in materia di internazionalizzazione di impresa

L’evento si propone la finalità di offrire ai partecipanti una panoramica generale sulla figura dell’AEO, sui requisiti per ottenere lo status, sulle procedure previste a tal fine, nonché sui numerosi vantaggi connessi all’ottenimento di quest’ultimo.

 

Questo è il terzo incontro del ciclo di webinar "A tutto Export", che si svolgeranno dal 25 novembre al 10 febbraio 2021. Gli eventi sono organizzati da Confindustria Sardegna e Sicindustria, partner di EEN Enterprise Europe Network, insieme a KPMG e hanno l'obiettivo di trattare con le imprese i temi più attuali della disciplina doganale e del commercio internazionale.

 

Prenota un appuntamento online con il Custom Desk

A questi incontri è collegata l'attivazione del Customs Desk, un servizio dedicato che consentirà alle imprese di organizzare, su appuntamento, incontri individuali di un'ora con gli esperti di KPMG, Massimo Fabio e Aurora Marrocco, per discutere di questioni specifiche sui temi di commercio internazionale.

Il servizio è gratuito e per prenotare un appuntamento occorre compilare il seguenteModulo online di richiesta incontro individuale Customs Desk.

Maggiori info: QUI

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233314
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version