Bando per internazionalizzazione delle PMI: al via le domande on line

È attiva la procedura telematica per presentare le domande di ammissione alle agevolazioni a sostegno delle piccole e medie imprese interessate all'export.

I finanziamenti sono previsti dal Bando regionale approvato lo scorso 10 ottobre per sostenere le azioni di consolidamento e penetrazione nei mercati esteri. Come comunicato nella mail inviata il 24 ottobre, le tipologie di spesa ammissibili nell'ambito del contributo possono essere raggruppate in tre macro-categorie:

• servizi di consulenza di alta specializzazione, quali ad esempio, consulenza legale – nel campo della contrattualistica internazionale e del diritto societario – consulenza fiscale e organizzativa, supporto nella realizzazione di studi di fattibilità per lo sviluppo di reti distributive;

• partecipazione a missioni economiche all'estero per la ricerca di partner, fornitori, agenti e distributori e la definizione di incontri d'affari;

• partecipazioni a fiere internazionali all'estero e costi connessi all'affitto di spazi espositivi, convegni, iniziative di comunicazione e promozione.

L'importo complessivo massimo degli aiuti concessi a una medesima impresa non può superare i 200.000 euro.

Le richieste di finanziamento del processo di internazionalizzazione possono essere inviate a decorrere dal 25 ottobre 2012 e fino al 28 giugno 2013, e comunque fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Le pmi interessate dovranno compilare on line la domanda di agevolazione entro le ore 16 del 28 giugno 2013 e successivamente trasmetterla in formato cartaceo, entro 5 giorni dall'invio telematico, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere espresso, al seguente indirizzo:

Sfirs S.p.A.

via Santa Margherita, 4

09124 Cagliari


Per compilare la domanda CLICCA QUI


Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version