FORMAZIONE | Corsi RLS e RSPP datore di lavoro - Modalità on line Avvio 28 Ottobre

sicurezza lavoro

sicurezza lavoro

La Confindustria Sardegna Centrale organizza, a partire dal prossimo 28 Ottobre, i corsi di formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza e per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione - DL. La formazione consentirà di acquisire le conoscenze e le competenze richieste per il ruolo ricoperto in azienda dalla figura professionale incaricata Avvio 28 Ottobre - Modalità on line

FORMAZIONE RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (RLS)

Il corso consentirà di formare e aggiornare il RLS nominato sulle normative vigenti in materia di salute e di sicurezza sul lavoro acquisendo le competenze specifiche per contribuire alla valutazione dei rischi.
In questo modo, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza capace di favorire un clima collaborativo tra lavoratori e datore lavoro nel proporre attività prevenzione e protezione e nella gestione delle emergenze. 

FORMAZIONE RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - DL

Se come datore di lavoro si intende ricoprire anche l’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP-DL) all’interno della tua azienda è necessario frequentare un corso di formazione base e, periodicamente, di aggiornamento.

Durante il corso, si acquisiranno le competenze specifiche per gestire e coordinare le attività di prevenzione e protezione dai rischi all’interno dell’azienda, garantendo la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori attraverso:

  • l’individuazione e la valutazione dei rischi
  • l’elaborazione di procedure sicurezza 
  • la formazione e informazione dei lavoratori sui rischi presenti in azienda i provvedimenti necessaria prevenirli 
  • l’individuazione di misure e sistemi controllo da adottare per la sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro.

Per maggiori informazioni e per ricevere la scheda di iscrizione invitiamo le aziende interessate a contattare i nostri uffici.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version