TIROCINI | Progetto per lavoro e inclusione attiva persone in esecuzione penale

Progetto per lavoro e inclusione attiva persone in esecuzione penale: proroga manifestazione d'interesse per ospitanti tirocini formativi

Visita la pagina della Regione Sardegna

ll Centro Regionale di Programmazione, in considerazione dell'interesse mostrato da aziende pubbliche e private, ha prorogato la scadenza per la presentazione della "Manifestazione d' interesse per l'individuazione di soggetti ospitanti i tirocini formativi" riguardante il Progetto MILIA, finanziato con le risorse del PON Inclusione 2014-2020, che coinvolge le Case di Reclusione della Sardegna. Il Progetto ha l'obiettivo di modificare l'attuale modello del lavoro penitenziario attraverso l'inclusione attiva delle persone in esecuzione penale, con la finalità di incentivare la dimensione lavorativa come alternativa concreta al reato.

Per candidarsi ad ospitare i tirocinanti i soggetti ospitanti devono trasmettere il proprio di interesse entro il 21 aprile 2023, attraverso il format pubblicato.

L'importo complessivo dei voucher che le aziende riceveranno non potrà superare i 4.500,00 euro (comprensivo dell'importo mensile pari a 500,00 euro da corrispondere ai detenuti a titolo di rimborso spese e dei costi reali sostenuti dall'impresa/ente pubblico per la copertura dei costi INAIL e Responsabilità civile, acquisto di dispositivi di protezione individuale, tutoraggio etc.).

Le richieste di chiarimenti possono essere trasmesse all'indirizzo PEC: crp@pec.regione.sardegna.it.

Le risposte saranno pubblicate nella forma di FAQ.

Per informazioni generali sulle modalità di adesione al programma è possibile rivolgersi al CRP all'indirizzo email: crp.direzione@regione.sardegna.it.

Consulta i documenti

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Giovanna Pittalis
Telefono: 0784 233324
Fax: 0784 233301
E-mail: g.pittalis@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version