CHE IMPRESA! Fare Impresa Per dare voce alle imprese e ai giovani del territorio

Un territorio fermo sugli stessi temi irrisolti da decenni. I divari aumentano mentre si arretra sui servizi primari. I giovani cercano opportunità in aree più attrattive e le imprese, bloccate da un contesto sempre meno competitivo, faticano a stare sul mercato. I paesi si svuotano e le comunità perdono rappresentanza politica e forza economica anche a causa di una ferrea logica dei numeri che condanna i territori meno popolosi alla marginalità.

Non ci arrendiamo a questo scenario ma vogliamo pensare a un futuro diverso che metta al centro le nuove generazioni, le imprese e il valore del fare impresa nel nostro territorio.

Da questa riflessione è partito il progetto “Che impresa! Fare impresa” nato per promuovere il valore delle imprese come esempi virtuosi di resistenza e resilienza, spazi di legalità e innovazione, opportunità per l’affermazione dei giovani.

Che impresa! Fare impresa nasce anche per dare voce alle giovani generazioni: come si immaginano il loro futuro in questo territorio, quali aspettative e ambizioni hanno, sono pronti a entrare nel mondo del lavoro e delle professioni o vorrebbero avviare una attività d’impresa? Sono pronti a partire per l’università con l’idea un giorno di tornare? 

L'iniziativa è promossa dalla nostra Associazione con un partenariato di imprese del territorio in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version