Gli emendamenti di Confindustria al Ddl sul Mercato del Lavoro

logo

logo
Confindustria ha elaborato degli emendamenti al Ddl di riforma sul mercato del lavoro, definiti d'intesa con le altre organizzazioni imprenditoriali, affinché Governo, Relatori in Commissione Lavoro del Senato, Gruppi parlamentari e leader dei partiti di maggioranza possano trovare degli elementi comuni da sottoporre al Parlamento.

L'obiettivo della presidente uscente Emma Marcegaglia è definire una strategia condivisa sugli emendamenti al Disegno di Legge di riforma sul mercato del lavoro (modificato dal Governo rispetto alla bozza iniziale) da presentare in Parlamento. Il via libera al testo della riforma da parte della Commissione Lavoro in Senato è atteso per il 2 maggio, con il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti fissato al 24 aprile.

Confindustria ha voluto convocare i rappresentanti di ABI, Ania, Alleanza per le Cooperative e RETE Imprese Italia PMI con l'obiettivo di costruire un documento condiviso per rafforzare le modifiche ad una riforma che va profondamente cambiata. Sul tavolo infatti ci sono temi molto caldi, come la flessibilità in entrata, i costi dei contratti a termine, la lotta contro l'abuso di alcune tipologie contrattuali, l'articolo 18 e le norme per il reintegro in caso di licenziamenti per motivi economici.

In allegato la versione integrale del Documento relativo a "Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Emendamenti_Confindustria_ddl_Mercato_Lavoro.pdf)Emendamenti_Confindustria_ddl_Mercato_Lavoro.pdf564 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version