A scuola d'impresa. La "casa geniale" degli studenti della 5B del Liceo Pira di Siniscola

Sistemi di sicurezza e sorveglianza, segnali di allarme per l'acqua, il gas e in caso di incendio. Il tutto a bassi costi energetici. È Genius Domo, il progetto ideato dagli studenti della 5B del Liceo di Siniscola che si sono aggiudicati il secondo posto al concorso Banco di Sardegna per la scuola. Gli alunni, diretti dal professor Sebastiano Lai, hanno ideato un'impresa innovativa basata sull'uso dell'elettronica in ambito domestico.

Oltre che migliorare la qualità della vita in casa, l'obiettivo è di abbattere i costi energetici e potenziare i sistemi di sicurezza e sorveglianza innovando e rendendo più interattivi gli ambienti domestici.

«Esprimo anche a nome di tutta l'Associazione - ha commentato il presidente Bornioli - tantissimi complimenti a questi ragazzi che hanno avuto un'idea imprenditoriale brillante, innovativa, ad alto contenuto tecnologico e che ha un impatto importante sulla vita delle persone».

Per ulteriori informazioni sul progetto messo a punto dagli studenti dell'attuale VB Liceo Scientifico "Michelangelo Pira" di Siniscola è possibile visitare il sito all'indirizzo www.geniusdomo.altervista.org

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version