Tepilora. Bornioli ai sindaci dei Comuni interessati: dal parco nuove opportunità di sviluppo

«Il parco di Tepilora rappresenta un'occasione importante di sviluppo economico e sociale e offre opportunità enormi sia nell'ottica di tutela del territorio, sia per la valorizzazione dell'ambiente a fini turistici e produttivi». Così il presidente Bornioli nella lettera inviata ai sindaci di Bitti, Torpè, Posada e Lodè promotori del parco regionale di Tepilora, istituito con legge regionale il 21 ottobre scorso.

«Quanto ottenuto - continua Bornioli - è un grande successo delle comunità locali e di voi amministratori che con tenacia e determinazione avete creduto in questo progetto. Un progetto che Confindustria ha appoggiato e sostenuto con convinzione citandolo sempre come modello intelligente e innovativo per la crescita».

«L'ambiente - che rappresenta una risorsa e non un vincolo - è un asset strategico su cui puntare per la creazione di un marchio d'area attraverso cui promuovere i prodotti locali e le attività turistiche. In questo senso il parco può rappresentare uno strumento fondamentale per mettere a frutto le nostre straordinarie risorse ambientali, la cui valorizzazione costituisce uno dei punti cardine del nostro Progetto per la Sardegna centrale e le sue zone interne».

«L'auspicio è che il modello Tepilora possa ora essere esportato e preso a esempio da altri territori, e penso al Marghine e al Gennargentu, dove l'ambiente è una ricchezza straordinaria e dalle enormi potenzialità in buona parte inespresse».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (lettera_tepilora.pdf)Tepilora. Lettera del presidente R. Bornioli ai sindaci 84 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version