Investimenti ostacolati da burocrazia e carenze infrastrutturali al centro della Giunta di Confindustria Sardegna a Olbia

Ammontano a centinaia di milioni di euro gli investimenti di multinazionali italiane ed estere ostacolati da problemi legati a infrastrutture e burocrazia. È questo il messaggio lanciato dalla Giunta di Confindustria Sardegna alla quale ha preso parte il presidente Bornioli insieme ai presidenti delle altre Territoriali. Bornioli: «Nel Nuorese ricordo i casi Indorama e Antica Fornace».

«Nel caso della Sardegna centrale si tratta di investimenti ostacolati da gravi carenze infrastrutturali in settori strategici quali l'energia e i trasporti» - ha ricordato Bornioli. Durante la riunione della Giunta, e in seguito nel corso della conferenza stampa, è stato ricordato anche il caso del San Raffaele e tutti i dirigenti di Confindustria hanno e il piano di investimento da 1,2 miliardi da parte della Qatar Foundation che prevede la realizzazione di un centro sanitario e di ricerca d'eccellenza da 280 posti letto entro marzo prossimo.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version