Oggi a Nuoro l'incontro con i parlamentari e i consiglieri del Nuorese

«La crisi del Nuorese è gravissima e la situazione viene sottovalutata. Siamo allo stremo e prima che sia troppo tardi occorre intervenire con un Progetto ad hoc da condividere con tutte le forze del territorio». Così il presidente Bornioli e i segretari confederali di Cgil Cisl e Uil stamattina a Nuoro nel corso dell'incontro con i rappresentanti politici del Nuorese.

L'incontro, promosso da Confindustria e Cgil Cisl e Uil, è stato introdotto dal presidente dell'Associazione Roberto Bornioli e dai segretari provinciali Cgil, Cisl e Uil, Salvatore Pinna, Michele Fele e Felicina Corda, i quali hanno spiegato le ragioni dell'iniziativa. All'incontro hanno partecipato  e i consiglieri regionali Efisio Arbau, Angelo Carta, Luigi Crisponi, Roberto Deriu, Daniela Forma, Emilio Usula. Insieme a loro il deputato Roberto Capelli e il senatore Giuseppe Luigi Cucca.

Sostegno alle attività produttive e lavoro, infrastrutture, energia e ricostruzione post-alluvione: sono alcuni dei temi al centro dell'incontro promosso stamattina da Confindustria, Cgil Cisl e Uil a Nuoro con i parlamentari e i consiglieri regionali del Nuorese. La situazione viene sottovalutata - ha detto Bornioli insieme ai vertici dei confederali nuoresi. Bisogna andare al di là delle emergenze e agire subito in modo organico per favorire nuove occasioni di sviluppo e crescita al Territorio.

L'iniziativa rappresenta un momento operativo per confrontarsi con i nuovi rappresentanti politici del territorio sulla profonda e persistente situazione di crisi che interessa il Nuorese. A cominciare, in particolare, dai temi dello sviluppo e dell'occupazione in un territorio che sta diventando sempre più marginale nelle scelte politiche dello Stato e della Regione.

Nel corso dell'incontro Confindustria e Cgil Cisl e Uil hanno presentato un pacchetto di proposte da condividere con i rappresentanti politici del territorio.

L'obiettivo è di avviare una serie di azioni unitarie – da portare avanti nei confronti della Regione e dello Stato – su alcune tematiche di carattere economico e strategico per la Sardegna centrale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version