Biennale della Piccola Industria: serve terapia d'urto contro la crisi

Con tremila partecipanti in sala e più di mille accessi in streming al giorno, si è chiusa con un'ampia presenza di pubblico e una forte eco mediatica la Biennale della  Piccola Industria, svolta a Torino il 12-13 aprile. "Tempo scaduto" è stato il comune messaggio lanciato dagli imprenditori alla politica.

«Chiediamo e abbiamo diritto di vivere in un Paese che rispetti e premi le imprese e loro capacità di rischio. E non le punisca, non le avvilisca, non le impaurisca». Così il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, ha chiesto alla politica risposte concrete alla grave crisi che sta colpendo le imprese.

«Siamo in una tempesta perfetta - ha proseguito il presidente di Confindustria - e siamo tutti nella stessa barca e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Il momento è tale che dobbiamo dare prova di grande responsabilità». Nel suo intervento Squinzi ha poi ricordato l'esigenza urgentissima di dare alle imprese ciò che è delle imprese: pagare i debiti della pubblica ammistrazione, in modo rapido e trasparente.

Leggi, in allegato, l'intervento completo del presidente di Confindustria Squinzi alla Biennale della Piccola Industria del 12-13 aprile a Torino.

GUARDA IL VIDEO DOCUMENTARIO PUBBLICATO SUL PORTALE DEL SOLE 24 ORE DAL TITOLO "IL DISAGIO DEGLI IMPRENDITORI" (CLICCA QUI)

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Intervento_Squinzi.pdf)Intervento del presidente di Confindustria Squinzi132 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version