Quinta edizione del Diahiò, il diario della legalità

È stata presentata a Nuoro la quinta edizione del Diahiò, il diario della legalità ideato su iniziativa della Questura con il contributo concreto di alcune imprese associate alla Confindustria Sardegna Centrale. Tra i partner dell'iniziativa anche Gruppo Giovani Imprenditori e la Sezione Costruttori edili dell'Associazione.

Il progetto, rivolto a 45mila studenti delle Scuole Medie della Sardegna, è stato presentato davanti a 200 ragazzi dal Questore di Nuoro Pierluigi D'Angelo e dal vice Questore Fabrizio Mustaro alla presenza del direttore dell'Ufficio scolastico regionale Enrico Tocco, dei rappresentanti della Regione, del presidente dell'Associazione, Roberto Bornioli insieme al presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Massimo Spena.

«L'Associazione ha aderito con entusiasmo all'iniziativa alla quale hanno contribuito anche diverse aziende associate– ha ricordato il presidente Roberto Bornioli -. Quello della legalità è da sempre un tema prioritario per l'Associazione e per la crescita e lo sviluppo delle imprese».

Giunto alla quinta edizione, il diario ha ottenuto quest'anno la prefazione di Fiorello accanto alle riflessioni su sport, alimentazione e ambiente del velista oceanico Gaetano Mura e del calciatore Gianfranco Zola. L'idea di fondo resta la stessa: insegnare ai ragazzi le regole della vita quotidiana e della convivenza democratica; educare ai diritti e ai doveri; affrontare le problematiche giovanili come il bullismo e l'abuso di sostanze; educare all'interculturalità.

Iniziativa cui l'Associazione ha aderito con entusiasmo attraverso il coinvolgimento diretto di numerose nostre imprese associate, tra le quali Buzzi Unicem, Ottana Energia, Eurografica,  Spena Computers, Foi  srl  (Gruppo Auricchio) ed il Consorzio Pecorino Romano.

Diahiò 2012-2013 è consultabile e scaricabile on line all'indirizzo http://www.otbnuoro.org/otb/

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version