Vertenza Terna: incontro in Regione con Cappellacci e Zedda

palazzo regioneIl presidente Roberto Bornioli e il direttore Luigi Ledda hanno partecipato all'incontro che si è tenuto nella tarda mattinata con il presidente della Giunta Ugo Cappellacci e l'Assessore all'Industria Alessandra Zedda.

Sul tavolo la richiesta al Governo per l'immediata attivazione di un tavolo di confronto con la Regione, Terna e l'Autorità per l'energia per i necessari approfondimenti e le più opportune soluzioni per le esigenze di generazione e di sicurezza del polo energetico di Ottana.

Il tema è stato affrontato questa mattina alla Regione in un incontro tra il presidente Ugo Cappellacci, l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda, i rappresentati regionali, territoriali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil e l'amministratore delegato di Ottana Energia, Paolo Clivati.

E' stato anche firmato un verbale dell'accordo tra Regione, Azienda e sindacati sulla vertenza del polo energetico della Sardegna centrale, in previsione del confronto di mercoledì prossimo con il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti.

Positivo l'intervento di Cappellacci: "Le politiche energetiche del Governo devono tenere conto della specificità della realtà sarda, per questo le istituzioni non possono che incoraggiare le iniziative imprenditoriali, come quella di Ottana, che rappresentano un valore aggiunto alle azioni politiche per il rilancio dello sviluppo e del lavoro".

Anche l'assessore Zedda ha evidenziato che: "Il polo di Ottana merita l'attenzione del Governo perché rappresenta una risorsa strategica per l'intera economia regionale. Il nostro obiettivo è quello di aprire un confronto serrato con il Ministero dello sviluppo economico, per fare in modo che Terna Rete Italia, società compartecipata dallo Stato, proceda al riassetto dell'approvvigionamento energetico nell'isola che tenga conto del polo di generazione elettrica di Ottana e della indispensabile salvaguardia del sistema produttivo territoriale".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version