BANDI UE Interreg NEXT MED - Proroga al 30 maggio

Il Programma Interreg NEXT MED, di cui la Regione Sardegna è Autorità di Gestione, ha reso noto che la scadenza del primo bando per la presentazione delle proposte progettuali è posticipata di un ulteriore mese al 30 maggio 2024 (ore 13:00).

Il Comitato di Monitoraggio, organo decisionale del programma composto dai rappresentanti dei 15 Paesi coinvolti e dalla Commissione europea, ha concesso la proroga in risposta alle richieste di sei Paesi partner del Mediterraneo, considerata la particolare situazione in corso in tali territori.

Tutti i potenziali candidati potranno dunque usufruire di un mese aggiuntivo per perfezionare le proprie proposte e consolidare i partenariati transnazionali attualmente in fase di sviluppo. L'Avviso supporta la creazione di collaborazioni significative e progetti di rilievo volti a sostenere la cooperazione tra le due sponde del Mediterraneo con l’obiettivo comune di rendere l’intera area più competitiva e innovativa, più verde, inclusiva e meglio governata.

La dotazione finanziaria è pari a 103,6 milioni di euro. 

Il testo integrale del bando e la documentazione utile per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito web istituzionale del programma al seguente link CLICCA QUI.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT 
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version