BANDI UE Pubblicata la terza call del Programma Interreg Europe - RETE EEN

Pubblicata la terza call nell’ambito del programma europeo Interreg Europe. Interreg Europe è uno degli strumenti chiave dell'Unione europea per sostenere la cooperazione transfrontaliera attraverso il finanziamento di progetti.

 

Con un budget totale di circa 394 milioni di euro, Interreg Europe è un programma europeo interregionale che supporta lo scambio e il trasferimento di esperienze, approcci innovativi e capacità tra le autorità pubbliche e altre organizzazioni rilevanti in tutta Europa, con l'obiettivo di migliorare gli strumenti di politica di sviluppo regionale. 

Il programma copre l'intero territorio dell'Unione europea. Sono inoltre ammessi Albania, Bosnia-Erzegovina, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia, Svizzera e Ucraina.

Il terzo bando di Interreg Europe relativo all'annualità 2024 disponde di una dotazione finanziaria pari a 130 milioni di euro e intende riunire le organizzazioni rilevanti per le politiche di sviluppo regionale, con lo scopo di implementare attività di scambio e trasferimento di esperienze tra i partner partecipanti al fine di migliorare gli strumenti di politica di sviluppo regionale. Sono inoltre supportate attività di monitoraggio dei risultati e dell'impatto della cooperazione.

La scadenza è il 7 giugno 2024, ore 12:00. 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT 
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version