RETE EEN - FIERE E MOSTRE BANDO CCIAA DI NUORO 2° SEMESTRE 2023

Pubblicato in data odierna il Bando concessione di contributi alle imprese operanti nella circoscrizione territoriale di competenza per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01/07/2023 e il 31/12/2023. Sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come ad esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali. Le domande possono essere presentate entro il 29 settembre 2023. 

 

Bando CCIAA di Nuoro Contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero | Secondo semestre 2023

Il contributo massimo concedibile per la partecipazione a fiere e mostre in Italia è pari ad euro 3.300,00 in caso di partecipazione singola ed euro 10.000,00 in caso di partecipazione aggregata. Per la partecipazione a fiere o mostre all’estero il contributo massimo aumenta a euro 5.300,00 in caso di partecipazione singola e a euro 13.300,00 in caso di partecipazione aggregata.

I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse al netto degli eventuali altri contributi ottenuti, quali ad esempio sponsor, quote di ingresso e/o d’iscrizione. Non sono considerate entrate i corrispettivi derivanti dalla vendita dei prodotti riscossi durante la fiera.

Ciascuna impresa, o ciascuna aggregazione di imprese, può presentare un’unica richiesta di contributo a valere sui Bandi per la concessione di contributi per la partecipazione a fiere e mostre primo e secondo semestre 2023.

Le spese ammesse per la partecipazione a fiere e mostre sono quelle sostenute per:

  • il noleggio e l’allestimento dello stand;
  • il trasporto dei prodotti esposti;
  • il viaggio, vitto e alloggio del titolare dell’impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato nella misura del 70% di quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di missioni per i dipendenti camerali con qualifica non dirigenziale (come meglio specificato nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Regioni – Autonomie Locali in vigore) con l’utilizzazione dei normali mezzi di linea ovvero aereo, ferrovia, nave o mezzi ordinari di linea per i collegamenti stradali.

Le domande dovranno essere complete di tutti gli elementi e di tutti gli allegati richiesti al comma 3 del presente articolo e dovranno essere inviate, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it  entro e non oltre il 29/09/2023. Farà fede la data e l’ora di spedizione della PEC indicata nella ricevuta di avvenuta consegna (FASE 2).

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784-233313
Fax: 0784-233301
E-mail: segreteria@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version