FISCO Rottamazione quater Adesioni entro il 2 maggio 2023

C'è tempo fino al prossimo 2 maggio 2023 per aderire alla rottamazione quater che consente la definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022.

L'istanza con cui il contribuente manifesta la volontà di aderire alla stessa definizione va compilata e presentata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale dell'Agenzia delle Entrate e Riscossione indicando anche il numero delle rate (al massimo 18) con cui intende effettuare il pagamento delle somme dovute. 

La procedura (on line) è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, con le istruzioni di compilazione ed una serie di risposte alle domande più comuni.

Come chiarito dall'Agenzia possono presentare istanza per accedere alla nuova rottamazione anche coloro che hanno aderito alla Rottamazione-ter, a prescindere se in regola con i pagamenti. La nuova rottamazione prevede oltre alla cancellazione delle sanzioni e degli interessi di mora, anche la cancellazione degli interessi iscritti a ruolo e dell’aggio.

Possono quindi presentare istanza anche tutti coloro che, per qualsiasi motivo, non sono riusciti a pagare entro i termini le rate della Rottamazione-ter per l’anno 2022, compresi pertanto coloro che, nei primi giorni di dicembre, hanno riscontrato malfunzionamenti dei servizi telematici di pagamento a causa dall’elevato numero di accessi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito dell'Agenzia delle Entrate e riscossione

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version