INCENTIVI Credito di imposta Attività nei piccoli comuni - Presentazione delle istanze

L'Agenzia Sarda delle Entrate ha comunicato che, a causa di problemi tecnico-informatici segnalati dal gestore della piattaforma SIPES, si è reso necessario un adeguamento della procedura di presentazione e trasmissione delle istanze per l'ottenimento di un credito di imposta destinato alle attività produttive e professionali nei piccoli comuni della Sardegna. A garanzia del buon funzionamento, la procedura avverrà in due distinti tempi.

La procedura di presentazione della domanda è stata modificata, suddividendola nelle seguenti due fasi:

a) Compilazione e registrazione (con caricamento della domanda e degli allegati, entrambi firmati digitalmente) che avverrà da https://sipes.regione.sardegna.it/sipes/login.xhtml 

In tale fase l’utente riceverà, all’indirizzo PEC specificato nel profilo impresa, una nota con la quale verrà attestata l’avvenuta registrazione e verrà comunicato un codice univoco che dovrà essere utilizzato nella fase di trasmissione della domanda.

Ai fini della compilazione e della registrazione della domanda, la piattaforma è stata riaperta dalle ore 10:00 del giorno 24 aprile 2024 e sarà disponibile fino alle ore 17:00 del giorno 25.09.2024.

b) Invio telematico della domanda tramite sportello telematico, che avverrà invece da https://www.sportellosipes.it a partire dal giorno 08 maggio 2024. Ai fini dell’invio dovrà essere inserito il codice univoco precedentemente ricevuto.

L’invio telematico della domanda potrà essere effettuato solo a decorrere dalle ore 10.00 del giorno 08 maggio 2024 ed entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 25.09.2024, quale termine ultimo.

Si precisa che la concessione del credito di imposta rispetterà l’ordine cronologico di invio telematico dell’istanza, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria. Non rileva invece la data di compilazione e registrazione della domanda.

Le informazioni relative alle anagrafiche delle imprese, dei delegati, procuratori e legali rappresentanti possono essere già inserite.

Si precisa inoltre che gli utenti che avevano già creato una domanda in bozza ritroveranno la stessa ma dovranno necessariamente riverificare la corretta compilazione di tutti i campi della medesima.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version