CONNEXT Il primo evento di partenariato industriale in Italia. Milano 7-8 febbraio 2019

Il 7-8 febbraio 2019 Confindustria organizzerà a Milano CONNEXT, il primo evento nazionale di partenariato industriale. L'iniziativa, promossa in collaborazione con Assolombarda, sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte focus sulla capacità di Confindustria di mettere in connessione e di offrire alle imprese visione e occasioni di crescita attraverso il networking e il business. Leggi di più sull'evento, i temi e le modalità di partecipazione.

L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019, e una digitale grazie al Marketplace appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del MiCo come protagonisti di incontri B2B, speedpitching, showcase di progetti innovativi, partecipando ai momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico. Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria ed una dedicata al Made in Italy.

 

TEMI 

  • Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile: logistica, infrastrutture, smart mobility, economia circolare, resilienza del territorio, bonifiche e reindustrializzazione, energie rinnovabili, turismo e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, industria creativa
  • Fabbrica intelligente: big data, robotica, automazione avanzata, cyber security, IoT.
  • Persona al centro del progresso: scienze della vita, welfare aziendale, formazione, domotica, alimentazione, moda/design
  • Made in Italy nel mondo. Incontri con la rete commerciale della Germania: food&berverage, moda e accessori
  • Aree metropolitane, motore dello sviluppo: rigenerazione urbana, riqualificazione energetica, digitalizzazione dei servizi, smart & sharing mobility

 

 

IL MARKETPLACE DIGITALE

Le imprese si avvarranno di una vetrina importante, per articolazione e complementarità dei temi, fruibile attraverso un Marketplace digitale: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali.

Il Marketplace resterà online anche dopo l’evento, fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo nell’arco dell’anno.

Le imprese del Marketplace si profileranno per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori.

Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno CONNEXT.

Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.

 

LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE

CONNEXT avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea, e dall’area balcanica, con il supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.

In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE
• Imprese
• Reti d’impresa
• Startup
• Imprese straniere dei Paesi target
• Società di servizi delle Associazioni del Sistema Confindustria
• Visitatori

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE*
Le imprese avranno la possibilità di scegliere differenti modalità di partecipazione, secondo 4 livelli di
ingaggio e investimento:
• Visitatore
• Espositore
• Partner
• Main sponsor

 

Per richiedere informazioni contattate gli Uffici dell'Associazione al numero 0784-23314 o inviate una email a f.puddu@assindnu.it.  Sarete ricontattati quanto prima. 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version