Il biscottificio Tipico dona mille pacchi a Save The Children

Tanta solidarietà da parte del biscottificio Tipico in occasione della tappa di Autunno in Barbagia che si è svolta a Fonni lo scorso 8 dicembre. La nostra azienda associata ha donato a Save the Children mille pacchi di “Savoiardone”, un prodotto nato come tradizionale e oggi conosciuto a livello nazionale e internazionale.


"Durante i tre giorni di Cortes apertas – ha spiegato Mario Masini, titolare di Tipico - i nostri bambini hanno distribuito dei coupon invitando i loro coetanei a consegnarli a casa Masini e a compiere così un piccolo gesto di solidarietà. Attraverso quel passaggio di consegne abbiamo voluto sensibilizzare i più giovani. Il nostro invito ha avuto un grande successo. Sono stati consegnati 984 coupon compilati e l’azienda ha voluto arrotondare la cifra a mille pacchi di Savoiardone che saranno consegnati a Save The Children".

 

Negli ultimi anni, durante la manifestazione di Autunno in Barbagia, l’azienda ha sempre organizzato eventi all’insegna della valorizzazione delle tradizioni e del territorio. La Tipico SRL, nostra azienda associata, nasce a Fonni al fine di trasformare il savoiardone da prodotto per le feste paesane a prodotto da colazione da utilizzare tutti i giorni. Partita da un piccolo laboratorio artigianale, l'azienda è cresciuta in due laboratori più grandi fino a giungere, oggi, ad uno stabilimento industriale con macchinari all'avanguardia ma sempre mantenendo gli stessi ingredienti e procedimenti produttivi di un tempo.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (16.12.2015_nuova_tipico.pdf)16.12.2015_nuova_tipico.pdf200 kB