Protocollo di sicurezza covid nei luoghi di lavoro - 30 giugno 2022

E'  stato condiviso ier sera il nuovo Protocollo di contenimento e contrasto al Covid nei luoghi di lavoro, in sostituzione di quello aggiornato il 6 aprile 2021. Il nuovo protocollo è stato significativamente semplificato rispetto al precedente e aggiornato tenendo conto della situazione di contesto e delle varie disposizioni che nel frattempo sono intervenute a disciplinare la materia.

Protocolli di lavoro sicuri - Progetto IN MANI SICURE. Percorsi per lavorare in sicurezza

Nel corso del primo semestre 2022 la nostra Organizzazione si è fatta promotrice del progetto "In mani sicure. Percorsi per lavorare in sicurezza" svolto in collaborazione con la Direzione regionale dell'INAIL Sardegna con l'obiettivo di sensibilizzare e informare le aziende su una serie di buone prassi e norme di comportamento più adeguate al fine di ridurre i rischi di incidenti e infortuni negli ambienti di lavoro. 

ZIR Sardegna centrale. La Regione dia certezze altrimenti sarà il caos

Nota stampa congiunta di Confindustria Sardegna Centrale, Confcommercio Nuoro-Ogliastra, Confesercenti Nuoro-Ogliastra, Confartigianato Nuoro-Ogliastra, CNA Nuoro sulle tre ZIR della Sardegna centrale Pratosardo, Tossilo e Siniscola. In vista della scadenza prevista per il 30 giugno 2022 per la chiusura della gestione commissariale, le Associazioni intervengono chiedendo certezze alla Regione altrimenti sarà il caos. 

Mostra dedicata a Elena Pasquini

Il 7 luglio alle ore 18.30 a Ghilarza sarà inaugurata la mostra dedicata a Elena Pasquini, brillante artista e grande imprenditrice insieme al marito Pietro Biancotto alla guida di importanti realtà imprenditoriali del nostro territorio associate alla nostra Organizzazione. Le bellissime opere esposte ne esprimono il grande talento artistico e la spiccata sensibilità che finalmente in tanti potranno conoscere. Lo spazio espositivo Agorà vicino alla Torre Aragonese sarà aperto fino al 15 luglio. Scarica l'invito QUI

Obblighi di Trasparenza e Pubblicità ex L. 124 del 2017

Ricordiamo alle aziende associate che entro il 30 giugno di ogni anno le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, erogati nell’esercizio precedente dalle Pubbliche Amministrazioni, sono sottopose a obblighi di pubblicità e trasparenzaL'obbligo di pubblicazione non si applica quando l'importo monetario delle sovvenzioni effettivamente erogate sia inferiore a 10.000 euro nel periodo considerato. L'obbligo si assolve attraverso la pubblicazione di tali informazioni nella nota integrativa al Bilancio o in alternativa sul proprio sito web aziendale o nel sito web dell'Associazione di categoria di appartenenza. Restiamo a disposizione delle imprese associate che avessero bisogno di rendere pubbliche le informazioni di trasparenza come previsto dalla normativa. Per informazioni: 0784-233311