DATORE DI LAVORO E SICUREZZA. COSA CAMBIA - Seminario a Tortolì il 10 aprile
La figura del datore di lavoro e le principali novità in tema di sicurezza e salute sul lavoro al centro del seminario "Datore di lavoro e sicurezza. Cosa cambia tra nuovi obblighi, formazione e organizzazione aziendale" che si terrà venerdì 10 aprile a Tortolì a partire dalle ore 15:30. Sarà presentato anche il recente Decreto Sicurezza che ha introdotto nuovi obblighi per le figure che all'interno delle aziende si occupano di sicurezza. Registrati QUI per partecipare.
Confindustria Sardegna Centrale e INAIL Sardegna promuovono un appuntamento tecnico dedicato agli imprenditori e ai professionisti della sicurezza sul lavoro, con focus sugli obblighi introdotti dal recente Decreto Sicurezza.
L'appuntamento è per venerdì 10 aprile 2026, alle ore 15:30, a Tortolì per il seminario tecnico di approfondimento dal titolo "Datore di lavoro e sicurezza: cosa cambia tra nuovi obblighi, formazione e organizzazione aziendale", organizzato da Confindustria Sardegna Centrale e della Direzione regionale INAIL Sardegna nell'ambito del progetto "Sicurezza è Prevenzione. La tutela della salute e della sicurezza nelle aziende".
L'iniziativa nasce dall'esigenza di fornire alle aziende del territorio un quadro chiaro e aggiornato sulle responsabilità del datore di lavoro alla luce delle recenti modifiche normative.
Il recente Decreto Sicurezza ha infatti introdotto significativi cambiamenti in materia di deleghe di funzioni, obblighi formativi e di addestramento, gestione dei rischi psicosociali e organizzazione delle risorse umane.
Tra i temi al centro del dibattito
- la figura del datore di lavoro
- le novità in tema di sorveglianza sanitaria
- macchinari e attrezzature di lavoro
- la cultura della sicurezza come valore aziendale sostenibile
- il ruolo attivo dei lavoratori nel sistema di prevenzione
- i rischi psicosociali e il benessere organizzativo
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link CLICCA QUI.
| Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
| Referente: | Francesca Puddu - Comunicazione Associativa |
| Telefono: | 0784 233311 |
| Fax: | 0784 233301 |
| E-mail: | f.puddu@assindnu.it |