Incentivi INAIL: entro il 6 luglio gli elenchi dei progetti finanziati

Si è conclusa la procedura telematica che ha coinvolto 20mila imprese per l’assegnazione di 205milioni di euro a sostegno di interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Entro venerdì 6 luglio saranno pubblicati gli elenchi dei progetti finanziati sul portale INAIL.

Si sono concluse ormai le sessioni di invio telematico dell'operazione incentivi INAIL per l'accesso ai finanziamenti messi a disposizione dall'Istituto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli elenchi cronologici delle imprese di ogni singola regione che hanno partecipato all'invio telematico, con l'indicazione delle domande che hanno ottenuto l'accesso ai finanziamenti, fino alla copertura dei 205 milioni di euro stanziati, saranno pubblicati sul portale INAIL entro venerdì 6 luglio.

Entro la stessa data, l'Istituto invierà alle imprese, tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda, la ricevuta dell'invio telematico effettuato.

A tal proposito si rammenta che i 205 milioni di euro a fondo perduto, stanziati dall'Istituto nel 2011, saranno assegnati rispettando la priorità cronologica di arrivo del codice, fino alla copertura del budget previsto per ogni regione.

Le imprese ammesse dovranno inviare via posta elettronica certificata la documentazione in formato digitale, che sarà oggetto di controllo da parte dell'INAIL.

Si sottolinea, ad ogni buon conto, che lo stanziamento complessivo per il quadriennio 2011-2014 è di circa 850 milioni.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it