Confindustria e i sindacati preparano l'incontro con Cappellacci

centrale ottanaIn vista dell'incontro del prossimo 25 giugno a Cagliari si è tenuto questa mattina un vertice preparatorio presso la nostra sede per condividere la linea da portare avanti con Regione e Governo sulla vertenza Ottana Energia - Terna.

Con il presidente Roberto Bornioli ed il direttore Luigi Ledda, erano presenti i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil Gianfranco Mussoni, Ignazio Ganga, Felicina Corda e i segretari Filctem, Femca e Uilcem Sergio Zara, Tomaso Canu, Giuseppe Manconi. L'incontro cui ha partecipato anche Paolo Clivati,  è stato organizzato in preparazione del vertice convocato dal presidente della Giunta regionale  Ugo Cappellacci per il prossimo lunedì 25 Giugno a Cagliari sul futuro della Centrale di Ottana. Convocazione che fa seguito ad una precisa richiesta avanzata dalla stessa Confindustria e dalle Organizzazioni sindacali oltre che da altri soggetti istituzionali del territorio.

L'incontro è servito per condividere e illustrare le strategie da presentare in occasione del tavolo regionale, ma soprattutto da illustrare poi a Roma il prossimo 27 Giugno in occasione dell'incontro  presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

La linea da seguire è quella finalizzata a salvaguardare la presenza della Centrale a Ottana e dei livelli occupazionali. Alla fine dell'incontro è stato condiviso un documento che verrà presentato lunedì a Cagliari e per il quale si chiederà la  condivisione  da parte di tutti i soggetti economici, politici e istituzionali che saranno presenti all'incontro.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it