PREMIO "Welcome. Working for refugee integration" Presenta la tua candidatura

"Welcome. Working for refugee integration" è il progetto attraverso il quale l'UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e Confindustria nazionale premia le imprese che si impegnano per favorire percorsi virtuosi di integrazione lavorativa dei beneficiari di protezione internazionale.

Il progetto giunto alla 6° edizione premia con un logo appositamente realizzato le imprese che si sono distinte per aver favorito l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro e le associazioni che le hanno sostenute nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace. 

Le aziende interessate possono presentare la loro candidatura attraverso il seguente linkclicca qui per candidarti

Sono previsti due diversi riconoscimenti: il logo Welcome. Working for refugee integration 2023 e il logo We Welcome 2023.

  • Il primo è destinato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o ne hanno favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio e di formazione.
  • Tutte le realtà impegnate a vario titolo nel mercato del lavoro (associazioni di categoria, camere di commercio, servizi per il lavoro pubblici e privati, associazioni e cooperative, sindacati, ecc.) che, tra il 1 dicembre 2022 e il 30 novembre 2023, hanno favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome. Working for refugee integration da parte di un’azienda selezionata per ricevere il premio nella presente edizione, potranno invece candidarsi a ricevere il logo We Welcome.

Nella valutazione delle candidature, saranno tenute in particolare considerazione le attività di supporto e promozione all’inserimento lavorativo dei richiedenti asilo o rifugiati particolarmente innovative e di successo.

Il termine per partecipare al bando è il 30 novembre 2023.

Leggi il regolamento prima di inviare qui la tua candidatura.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it